Logo Turismo E Futuro

Username  Password 

Partners
Pixel

Pixel Associazione, nasce su iniziativa di un gruppo di professionisti impegnati da tempo nei settori dell’educazione e formazione, con esperienze specifiche sull’innovazione formativa, sviluppate soprattutto nell’ambito di collaborazioni a livello europeo. L’Associazione si avvale di uno staff di professionisti esperti nel settore della formazione e dell’educazione e di una rete di partners regionali, nazionali ed europei, che consentono l’impiego delle competenze più qualificate.
Pixel Associazione ha l’intento di promuovere un approccio innovativo ai temi della formazione dell’educazione e della cultura, basato sulle migliori esperienze sviluppate nel settore, a livello europeo, attraverso il coinvolgimento diretto in progetti di formazione finanziati dalla Commissione Europea; dai Ministeri; dalla Regione e dalle Province toscane. Ogni progetto di formazione parte dai risultati di quelli precedenti, al fine di riproporne i punti di forza superando quelli di debolezza. A tal fine Pixel Associazione ha messo a punto un sistema di attento monitoraggio e valutazione dei progetti finanziati, che applica il concetto del Total Quality Management alle azioni formative.


IAL Toscana - sede di Grosseto

IAL Toscana è l'ente per la formazione professionale emanazione della CISL regionale che opera dal 1997 in regione toscana come organizzazione no profit allo scopo di promuovere, organizzare e gestire, in attuazione delle politiche assunte dalla USR CISL, iniziative per:

  • migliorare le conoscenze e le potenzialità dei giovani che escono dalla scuola fornendo un'opportunità formativa orientata all'inserimento professionale;
  • sostenere la crescita dei lavoratori potenziando le loro competenze professionali e valorizzando i loro talenti;
  • promuovere il pieno diritto di cittadinanza delle persone e i processi d'integrazione attraverso l'inserimento nel mondo del lavoro;
  • contribuire allo sviluppo sociale ed economico locale attraverso l'aumento dei livelli di professionalità dei lavoratori.

Obiettivo generale degli interventi promossi dallo IAL Toscana è quello di dare una risposta, e preferibilmente anticipare, i continui e sempre più rapidi mutamenti del mondo del lavoro così da supportare i soggetti in cerca di occupazione, quelli che necessitano di riqualificazioni e/o riconversioni nonché supportare le imprese nella fase di cambiamento, consolidamento e sviluppo nei mercati locali, nazionali e globali.



TS Grosseto

Soggetto Terzo


La TS Grosseto S.a.s. nasce nel novembre 2000 ad opera dei soci Marrucai Biagioli e Carruba e fin dall’inizio si specializza in formazione tecnica nel settore privato dell’informatica.
Dal settembre 2001 la società ha iniziato ad occuparsi di occuparsi di formazione finanziata nella Provincia di Grosseto partecipando con successo ai primi bandi della provincia stessa del FSE OB.3.
Con l’incremento dell’attività formativa la rete di relazioni si è adeguata alla nuova necessità progettuale. Attualmente abbiamo contatti con altre agenzie private, imprese, università, associazioni di categoria sia sulla provincia di Grosseto che sulle altre province del territorio toscano e sulle Regioni limitrofe. Ad oggi lavoriamo con profitto su quattro province toscane (Grosseto, Arezzo, Siena, Pisa).
Dal giugno 2002 siamo accreditati presso AICA (Associazione italiana per l’informatica e il calcolo automatico) come test center per la ECDL (European Computer Driving Licence).
Dal gennaio 2003 la nostra società il riconoscimento dalla Regione Toscana come agenzia formativa accreditata per la gestione di finanziamenti pubblici comunitari del Fondo Sociale Europeo.
Dal marzo 2003 la TS Grosseto è riconosciuta dal Ministero della Salute come società abilitata all’interno del programma ECM (Educazione Continua Medica).



Connectis

Soggetto Terzo

Connectis nasce allo scopo di operare nei settori dell’Informatica , delle Telecomunicazioni e di Internet.

Gli ambiti di azione sono molteplici e si focalizzano sulle attività di produzione di software e sistemi informativi, progettazione e realizzazione di materiale multimediale, applicazioni di grafica pubblicitaria e computerizzata.

Particolare rilievo è dato all’uso e diffusione delle nuove tecnologie fondate sull’utilizzo di internet. Vengono prodotti software educativi e commerciali.